Per l'Aeromodellista:

    All'inizio del 1945 Armando Silvestri cambia il suo precedente progetto editoriale (cfr. quanto riportato nella pagina dedicata a "Aeromodello" ); invece di un altro eventuale albo "Aeromodello 2" fa uscire, a Marzo, un altro albo denominato "Per l'Aeromodellista" (24 pagine, copertine comprese) parte integrante, insieme ad "Aeromodello 1" e ad altri 8 che sarebbero dovuti uscire in seguito, di una vera e propria Enciclopedia di Aeromodellismo. Ecco il piano generale .
    Ecco l'indice di "Per l'Aeromodellista" e la presentazione del nuovo progetto . Da notare come la numerazione stessa delle pagine prosegua quella di "Aeromodello" e che, nella presentazione, l'albo venga anche chiamato "Aeromodello 2", nome che comunque non compare in testata.
    Purtroppo il progetto non ebbe seguito e non fu mai completato. Da notare che il numero unico "Modelli Volanti" , ancora un albo di progetti aeromodellistici, uscito nel 1945, non è il terzo albo dell'enciclopedia aeromodellistica di Silvestri, ma un parte dell'incredibile attività editoriale che Adriano Castellani intrapprese in quegli stessi anni.


La Copertina.

    Ecco ancora una copertina con un vero (e buono) progetto grafico. In essa viene anticipato quello che è l'articolo più
importante - in tre pagine - dedicato all'autocostruzione del motore "M. 20 E.".




Gli Articoli.

    Ecco due articoli. Inanzi tutto il pezzo forte dell'albo: l'eccezionale articolo, dedicato alla autocostruzione di un motore ad autoaccensione, il famoso "M. 20 E." già apparso, nel 1942, nelle pagine de "L'Aquilone". Poi un interessante modello ad Elastico.


Gli Aeromodelli.

    Ecco le tavole di altri tre aeromodelli: