Fly-Mania RC:

tecniche

    Le pubblicazioni a dispense, che escono presso le edicole dei giornali, sono di per sé un mondo un po' a parte; assai spesso sono semplici speculazioni a carico di acquirenti ingenui: la cifra finale complessiva spesa è elevata ed il materiale acquisito di infima qualità. Per fortuna assai poche sono state quelle dedicate all'aeromodellismo dinamico.
    "Fly-Mania RC" costituisce sicuramente un'eccezione; la serietà della casa editrice e dei referenti aeromodellistici (Great Planes e Safalero) sono una garanzia. Insieme alle dispense viene fornito tutto il materiale per costruire tre modelli elettrici; rimangono escluse le radio trasmittente e ricevente ma sono compresi i motori (elettrici) ed i servo. Il piano dell'opera contempla anche un certo numero di disegni al naturale di altri modelli ed un simulatore di volo per PC.
    Tenuto conto della semplicitá dei modelli (tanto depron, polistirolo e plastica) e che il tutto è assai probabilmente "made in China", rimane sempre un piccolo dubbio sulla congruità del costo totale, ma la diluizione nel tempo della spesa costituisce comunque un elemento accattivante fortissimo a vantaggio di questo tipo di pubblicazioni.